La notizia è di quelle che ci spronano a continuare e a fare sempre meglio: il progetto Dementia Friendly Italia e la campagna #nontiscordaredivolermibene sono stati premiati nell’ambito dell’Anti-stigma Award, riconoscimento promosso da Alzheimer Europe. La Federazione Alzheimer Italia si è classificata seconda tra 52 candidature ricevute sia da singoli che da associazioni europee, che hanno presentato campagne, film, libri e altri progetti mirati all’abbattimento dei pregiudizi e alla promozione di un’immagine positiva delle persone con demenza.
La campagna premiata prende il nome da “Non ti scordare di volermi bene”, il brano composto dal cantautore Lorenzo Baglioni insieme all’attore Paolo Ruffini che nel settembre 2021, X Mese Mondiale Alzheimer, è diventata la colonna sonora dell’iniziativa degli Amici delle Persone con Demenza.
Questo premio, quindi, è anche di tutti voi, che avete scelto di impegnarvi per costruire insieme a noi una società più inclusiva e migliorare così la vita dei malati e delle loro famiglie.